Su di me

Gianna Angelini

Sono nata il 5 marzo 1978.

Ho conseguito una laurea in Italia, un PhD in Germania e un postDoc in Inghilterra specializzandomi nella ricerca nel campo dell’interpretazione del testo audiovisivo (soprattutto cinema e televisione) e multimediale a più livelli.

Dal 2005 insegno le materie connesse alla Semiotica dell’audiovisivo e del testo multimediale, delle Teorie della Percezione e dell’Interpretazione e dell’Estetica delle arti visive in diverse Università ed Accademie italiane.

Oltre all’attività di docenza, svolta praticamente per missione, da più di 10 anni mi occupo anche di Marketing strategico per passione, come Consulente, Project Manager e Strategic Planner al fianco di diverse Agenzie di Comunicazione.

Vicepresidente della TP (Associazione italiana pubblicitari professionisti) dal 2009 al 2013, vicedirettore di NoemaLab dal 2014, attualmente sono Presidente dell’Associazione di promozione sociale CrAsh (Creative Art Shocking), coordino il triennio di Graphic & Communication Design presso il Quasar Design University (Roma) dove ricopro anche il ruolo di International Program Manager, e sono direttrice editoriale di Cronache letterarie,  rivista di critica culturale votata al contemporaneo.